MenU
IT
logo-scappino
video
Ver video
Ver video
Ver video
Scappino Empresa

UNA STORIA DI REGALITÀ, VISIONE ED ELEGANZA

La storia della Famiglia Savoia è stata parte essenziale della vita dell'Europa Centrale e particolarmente dell'Italia da circa 1000 anni. Questa nobile famiglia è stata responsabile d'integrare il Regno d'Italia nel 1861 ed ha ostentato la Corona Italiana nel corso del secolo XIX, nel secolo XX sotto il regno di Vittorio Emanuele III e ulteriormente con Umberto II, Principe di Piemonte.

Victor Manuel III
Humberto II

Dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, a Torino al nord dell'Italia, Domenico Scappino si fa conoscere mediante la creazione di indumenti ed accessori di seta da uomo che hanno trovato velocemente grande accettazione.

In tutta l'Italia, il nome Scappino è diventato sinonimo di qualità ed eleganza. Così tanta è stata la fama acquistata che negli anni 30 il Principe di Piemonte, Umberto II, l'ha nominata Fornitrice Ufficiale della Casa Reale. Così è iniziata un lungo rapporto che continua nei nostri giorni tra la famiglia Savoia e la firma Scappino.

Scappino Empresa

Sebbene la storia d'Italia e la sua regalità è finita nel 1946 con la dichiarazione della Repubblica Italiana, l'associazione tra il lignaggio della Famiglia Savoia e la tradizione della marca Scappino rimane nella memoria di tutti gli italiani.

Scappino Empresa

Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e Venezia, ereditario diretto di una delle dinastie di più importante ascendenza in Europa è oggi l'immagine archetipica della firma Scappino. Il giovane Principe Emanuele Filiberto è conosciuto in tutta Europa, e principalmente in Italia, come una figura carismatica che cattura l'attenzione della società per la sua particolare maniera di comportarsi nella vita pubblica con un incanto che fa armonizzare la tradizione e lo stile di vita contemporaneo.

Nel Secolo XXI, il Principe di Piemonte e Venezia e la firma Scappino hanno ristabilito i loro stretti vincoli mediante la moda e il design che fanno parte di una profonda tradizione italiana che, orgogliosa della sua origine, si evolve verso il futuro.

Scappino Empresa

Nella vita puoi comprare molte cose, ma la storia è inestimabile.

Emanuele Filiberto di Savoia,
Principe di Piemonte e Venezia